MI PRESENTO
Benvenuti
Sono Silvia e sono una fotografa professionista.
Ho sempre pensato che una buona fotografia venga dal cuore, dal senso di Poesia che scaturisce da chi sei veramente, dalla magia di un incontro e dalla bellezza della autenticità.
Vorrei mostrarvi la meraviglia che è racchiusa in ognuno di voi, nell”incanto dei vostri sguardi, nelle luci e nelle ombre che disegnano i vostri volti, in gesti improvvisi e spontanei, in sensazioni vive e impalpabili, come i ricordi che ci appartengono.
In un incontro, un tramite, un’esperienza condivisa assieme.
Ricercando e (ri)trovando la poesia in ogni dettaglio.
QUANDO L’ARTE è LA TUA VITA C’é una chiave che ti conduce al cuore di tutto. Sono la mia finestra sul mondo cosmico, dove l’animo respira. Mi ci posso ritrovare dentro e andare in quella zona speciale della mia anima dove le pianure sono sconfinate.
(Neil Young)
EMOZIONE, NON PERFEZIONE
Non cerco la perfezione, non mi interessa. Per me la fotografia è come la Vita: fugace, leggera, intensa e libera di esprimersi. Preferisco la profondità di un'emozione alla superficialità dell'apparenza, cercando di donare un tocco di carattere pittorico e artistico alla mia fotografia.
QUALCHE CURIOSITà SU DI ME
ANIMA LIBERA
Amo tutto ciò che è artistico, inusuale e fuori dagli schemi. La passione per l’arte e la creatività l’ho approfondita al liceo attraverso il disegno e lo studio dell’arte e poi in accademia, dove mi sono specializzata in fotografia.
COME è INIZIATA
La prima macchina fotografica l’ho ereditata da mio padre e a cui sono molto legata. Ho iniziato fotografando in analogico e ancora oggi la mia fotografia ha un’anima imperfetta che la rende umana.
AMO FOLLEMENTE
Il cinema, la musica R’nR degli anni 60-70, farmi cullare dalle onde sonore di Neil Young, passeggiare nel silenzio di un bosco, i viaggi on the road, godersi il ritmo delle stagioni, l’umana imperfezione.
ESSERE GRATA
Mi sento privilegiata ad avere trasformato la mia passione in lavoro, nel sentirmi un pezzetto più ricca ad ogni nuovo incontro, a meravigliarmi ad ogni nuova storia che racconto.
formazione / curriculum
2007 – Diploma Liceo Artistico in Architettura e Design
2011 – Corso di Fotografia Contemporanea (Accademia di Belle Arti L.A.B.A Brescia)
2016 / 2017 – Biennio Accademico di Fotografia Contemporanea (Mohole Milano)
2016 – Workshop “”L’ Immagine al Confine” con Giovanni Troilo (Fondazione Fotografia Modena)
2016 – Workshop “Fotografia Istantanea” con Maurizio Galimberti (NOC Milano)
2017 – Workshop “Ritratto Creativo” con Alessio Albi (Bottega dell’Immagine Milano)
2018 – Corso Specialistico di Fashion&Portrait Photography con Stefano Babic (IED Milano)
2019 – Workshop “Luci del Ritratto” con Nicola Casini (Bottega dell’Immagine)
2021 – Insegnante “Wedding Photography” presso Accademia Mohole (Milano)
ADOBE CERTIFIED ASSOCIATE