DOMANDE E RISPOSTE
Tutto quello che c'è da sapere
Clicca qui
QUANTO PRIMA DOBBIAMO PRENOTARE?
PER I MATRIMONI...
...il prima possibile! La stagione principale che va da giugno a settembre è sempre molto piena, quindi vi suggerisco di prenotare con mesi di anticipo. Per le altre sessioni - coppia, famiglia, maternità, ritratti - non c'è bisogno di grande preavviso. Per bloccare la data sarà necessario il versamento di un acconto, che sarà calcolato in percentuale sul totale finale. Sarà specificato tutto nel contratto che firmeremo.
DOVE POSSIAMO INCONTRARCI?
ABITO A ROVATO (BRESCIA)...
... ma posso tranquillamente spostarmi per raggiungervi Possiamo berci una calda tisana, sorseggiare un bicchiere di vino, o se le circostanze non lo permettono possiamo vederci in una videochiamata.
L'importante per me è conoscervi, dando la possibilità a me di capire la vostra unicità e a voi di entrare in contatto con chi sono. Il feeling è fondamentale che si crei fin da subito.
QUANDO SARANNO PRONTE LE FOTO?
PRIMA DI QUANTO CREDIATE...
...vedrete, non dovrete aspettare infiniti mesi. La post- produzione mi fa tornare alle mie origini pittoriche e perdo ore nel trasformare le immagini. Partirò da una selezione accurata e svilupperò solo le migliori immagini riuscite per cucire un vero racconto. Per i matrimoni le tempistiche sono di 90 giorni e per le altre fotografie vi saranno consegnate in 14-20 giorni massimo tramite galleria online.
LAVORI DA SOLA O IN EQUIPE?
RIESCO A GESTIRMI DA SOLA, MA...
...per piccoli matrimoni intimi. Ma essendo chiamata per matrimoni più numerosi o strutturati, mi avvalgo di un gruppo di amiche co-fotografe professioniste che mi accompagnano in questi casi. Preferisco sempre decidere assieme agli sposi la scelta, ma sicuramente un occhio in più è sempre un valore aggiunto e una grande risorsa in termini di riuscita completa finale.
COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?
UNA ESPERIENZA EMOZIONANTE ...
...che siate persone esuberanti o timide. La meraviglia sta in voi e non c'è nulla di più giusto al mondo. Non servono effetti speciali, lo dico sempre. Il ricordo nasce da un incontro che deve esprimere chi siete, senza giudizio in nessun momento. Sentitevi liberi di ridere, piangere, fare facce buffe, arrossire... io farò lo stesso con voi e nel frattempo salverò i ricordi di quella giornata senza fare troppo rumore e senza essere troppo intrusiva. Vi rispetterò dal primo momento all'ultimo.
FAI ANCHE VIDEO?
LA RISPOSTA è NO...
...in tanti me lo chiedono. Essendo una fotografa e lavorando in proprio, non ho un team di videomaker a mia disposizione. Nel settore conosco diversi professionisti che potrebbero fare al caso vostro, un consiglio posso sempre darvelo. Altri piccoli servizi posso offrirveli, come album, cofanetti e stampe.